Minecraft: L’Enciclopedia delle Pozioni

In questi video traccio una panoramica esaustiva di tutto ciò che attiene alla preparazione delle pozioni.
Nel primo dei tre tutorial spiego le basi fondamentali che saranno poi riprese ed elaborate nei video successivi, in particolare elenco gli oggetti e gli ingredienti che è necessario procurarsi.
Il secondo video è l’Enciclopedia delle Pozioni vera e propria; qui sono trattate ordinatamente tutte le pozioni realizzabili, separate per effetti e pozione di partenza.
Nel terzo e ultimo video sperimento le pozioni appena create, trasformandone anche alcune nelle versioni da lancio tramite la polvere da sparo.

Dopo i video trovate un prospetto riassuntivo sulla preparazione delle pozioni utile come vademecum.


_

_

_
RICETTE PRINCIPALI:

Pozione Base (Awkward Potion) = Bottiglia d’acqua + Nether Wart
Aggiungere Glowstone = Effetto più intenso ma durata più breve.
Aggiungere Redstone = Durata maggiore ma effetto meno intenso.

1. Pozione di Cura: Pozione base + Glistering melon
2. Pozione di Danno: Pozione di Cura + Occhio fermentato
3. Pozione di Resistenza al Fuoco: Pozione base + Magma cream
4. Pozione di Rigenerazione: Pozione base + Lacrima di Ghast
5. Pozione della Forza: Pozione base + Blaze Powder
6. Pozione della Velocità: Pozione base + Zucchero
7. Pozione della Lentezza: Pozione della Velocità + Occhio fermentato
8. Pozione Velenosa: Pozione base + Occhio di ragno
9. Pozione della Debolezza: Bottiglia d’acqua + Occhio fermentato

Schema riassuntivo Illustrato: MinecraftWiki

[Se vuoi copiare una parte di questo post su altri siti/forum/blog assicurati di inserire anche un link a http://dukesharp.wordpress.com]

45 Risposte

  1.  Me parece que en absoluto te has informado corectamente.
    De todas formas perfectamente puesto

  2. Hi, after reading this amazing article i am also cheerful to share my know-how here with
    friends.

  3. I all the time emailed this webpage post page to all my associates, because if like to read
    it after that my links will too.

  4. aggiorna l’enciclopedia.

  5. Very nice post. I simply stumbled upon your weblog and wanted to mention that
    I’ve really loved surfing around your weblog posts. In any
    case I’ll be subscribing to your rss feed and I’m hoping you write once more very soon!

  6. non ce la pozioni di invisibilità D:

  7. ma a che versione è sulla xbox ?
    non ci sono patate carote e golem di ferro

  8. My brother recommended I would possibly like this web site.
    He was entirely right. This publish actually made my day.

    You cann’t consider simply how much time I had spent for this information! Thanks!

  9. ehi duke mi dici se il danno varia da armatura all altra o no?

  10. Io sono riuscito a creare tutte le pozioni in survival addirittura ho riempito almeno 6 gran casse xD pero’ mi chiedo come possa essere quella di velocita’ cosi facile O.o

  11. troppa fatica per una stramaledetta pozione trovare la nether worth è incredibilmente difficile o almeno lo è per me dato che ho girato il nether per un ora mi sono anche perso poi ed ho trovato solo una valanga di glowstone e quarzo

    • trova una fortezza e le trovi, poi ti fai una coltivazione

  12. come si fa la poz della nausea?

  13. ciao Duke,sono un alchimista minecraftiano e vorrei sapere come fare la pozione della nausea e quella di velocitá 3,quella che esce al kit runner negli hunger games thanks e ciaoo ;)

  14. ora con questo video posso uccidere i griefer che arrivano in casa mia su anonymouscraft

    • e verooo infatti si io gioco su anonymouse e mi hano griffato 4 volte

  15. io ho la nuova versione di minecraft xbox ma mi fa solo le pozioni di base e nn me le mischia e nn capisco xke

  16. cos’è LA NETER WORT

  17. Sei un mito Duke mi hai davvero aiutato con le pozioni!

  18. scusa Duke, ma è possibile in qualche modo avere l’effetto nausea in Minecraft???

  19. sei un mito

  20. Come si craftano la pozione dell’invisibilità e quella della visione notturna?

    • Devi fare la pozione di base più una carota d oro per quella dell invisibilità devi aggiungere un occhio fermemtato

  21. io non so dove trovare i video lol

  22. sei un mito duke

  23. Sei un mito, grazie! :D

  24. Grazie, non avevo mai pensato che le pozioni fossero utili, ho dovuto ricredermi.

  25. sei veramente bravo a spiegare sei un mito continua così

  26. Duke, ma su modalità creativa c’è una pozione che viene tirata per terra e sprigiona aura. C’è un modo per costruirla anche in modalità sopravvivenza?

    • No, non è possibile averla in survival

  27. ehi duke! vorrei sapere perchè non hai pubblicato il video degli incantesimi sugli altri attrezzi oltre che al piccone

    • Gli altri attrezzi funzionano nello stesso modo del piccone. Gli incantesimi non cambiano e sono gli stessi sia per il piccone che per l’ascia e la pala.

  28. si bevono con il tasto destro :p

  29. duke sei un genio!!!
    Ho una domanda:
    potresti fare dei video-guida del nether e del paradiso?

  30. duke sei un genio ma come si fa la pozione degli incantesimi? quella che lanci e crea i pixel luminosi gialli e verdi. scrivimi a filoedany@alice.it
    grazie mille da davide

  31. Per bere Basra clickare tasto destro

  32. . . . grazie duke non sapevo dove trovare le ricette delle pozioni

  33. grazie erano beli e mi hanno insegnato qualcosa

  34. ciao duke senti mipiacerebbe inserire questi tuoi articoli e video su un mio sito anora in costruzione,lo scopo del sito è raccogliere in varie sezioni tutto ciò quel che possa riguardare minecraft sia dal punto di vista di gioco che dal punto di vista di plug-in server, come ho detto è una prova dato che sono una pippa in fare siti.La mia domanda è: posso inserire questi tuoi video e l articolo finale nel mio sito? logicamente inserendo tutti i diritti relativi al creatore dello stesso ossia te?
    nervino91

  35. coem si bevono *-*?

  36. Ciao Duke, sei un mito. Mi invieresti la tua foto con autografo e dedica.

  37. ei duke che ne dici di fare dei let’s play giornalieri di minecraft? magari in versione Hardcore….
    come fa lui per esempio: http://www.youtube.com/watch?v=lrH-7sU3TUM&list=PLB43C69160F6147A2
    che ogni volta che finisce una puntata si fa regalare qualcosa

  38. Mi ero dimenticato il terzo video! Ora l’ho aggiunto :)

  39. Con i tuoi video si potrebbe fare un film

  40. Grande DUKE!!!!

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 159 follower

