Minecraft: Raccolta automatica della Canna da Zucchero

Dopo una breve pausa ritorno a pubblicare video su Minecraft con un’opera interessante ideata e costruita da Piddu.
Si tratta di una macchina automatica per la raccolta di canna da zucchero realizzata sul server di NGI.

 

 

Questo non è l’unico sistema per creare un raccoglitore automatico, ma ha un vantaggio su altri: anche lasciandolo acceso permette la ricrescita della canna e la taglia automaticamente senza lasciare drop (i drop non raccolti appesantiscono il server).

Il minecart che raccoglie i drop sfrutta le possibilità aggiunte da Minecart Mania, un plug-in per Bukkit.

 

Se avete un vostro server e volete installarci Bukkit e Minecart Mania seguite questi link:

Bukkit:
Guida per creare un server con Bukkit
Bukkit homepage
Minecart Mania:
http://www.minecraftwiki.net/wiki/Mods/Minecart_Mania!
http://wiki.afforess.com/Minecart_Mania-Plugin

 
Questa volta il video non è in alta definizione per un mio errore, quando me ne sono accorto non avevo voglia di rifare tutto.

5 Risposte

  1. ciao luck , io ho la versione 1.2.5 e vorrei i miei che i miei carrelli portassero via con loro i miei rifiuti per poi scaricarli nel mio “inceneritore” la mod “minecart mania” sarebbe perfetta.. ma non ho idea di come installarla o usarla.. sarei molto lieto se tu mi aiutassi in qualche modo. grazie in anticipo

  2. E così grande!Sono così stupido!

  3. Quando ci dici il motivo di questa costruzione! Sei un grande ^-^

  4. potresti darci la schematics così uno se la vuole si installa la mod e con mc edit se la mette nel proprio mondo?

  5. Woq è enorme

Lascia un commento

