Magicka, ho salvato il mondo!

Con quest’ultimo video si conclude il mio playthrough di Magicka, un gioco in grado di dimostrare che un gameplay semplice e lineare non genera necessariamente un prodotto noioso o banale.

Magicka: kill that goblin!

L’unico problema di rilievo risiede nel fatto che il gioco non ci costringe mai ad utilizzare tutto l’arsenale di magie che ci mette a disposizione; volendo, infatti, è possibile finire il gioco usando solo tre o quattro magie dal primo minuto di gioco fino al boss finale.
Certo, si suppone che ci gioca per la prima volta non conosca subito le magie più potenti, e che quindi la varietà consegua dall’apprendimento del giocatore di combinazioni sempre più efficaci, ma gli elementi per creare ogni magia sono a disposizione fin dall’inizio, quindi se è vero che c’è chi imparerà magie sempre più complesse man mano che il gioco procede, è anche vero che c’è chi preferirà sperimentare tutte le combinazioni appena uscito dal percorso-tutorial.

Magicka BBQ

L’unica eccezione è data da quei particolari incantesimi chiamati magick, utilizzabili solo dopo aver trovato il libro appropriato, ma escluso il fulmine tutti gli altri o sono inutili, perché deboli e inefficaci, oppure non servono per fare danno ai nemici, come il Teletrasporto, l’Invisibilità o Nullifica.

Se in passato non hai trovato interessante questo gioco mentre ora hai cambiato idea e vuoi recuperare gli episodi quello che segue è il primo video della playlist di Magicka.

Se invece non ti interessa guardare tutta la serie puoi saltare direttamente all’ultimo video in cui si vede la battaglia contro il boss finale.

Nelle FAQ trovi la lista delle mie magie preferite con le istruzioni su come abbinare gli elementi per crearle.

4 Risposte

  1. Duke hai dimenticato di dire che certamente vlad non è un vampiro!

  2. Certo, si suppone che ci gioca per la prima volta
    Non dovrebbe essere: Certo, si suppone che chi gioca per la prima volta
    ?

  3. Hahaaa, grandeee, e ora Terraria e Minecraft FTW

  4. 🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: