Minecraft: Snapshot 12w21a e 12w21b

► DOWNLOAD 12w21a: http://assets.minecraft.net/12w21a/minecraft.jar

Istruzioni di installazione nelle FAQ

Lo snapshot 12w21a è uno dei migliori degli ultimi tempi, sia per qualità che per quantità delle novità aggiunte.
La più interessante è l’attribuzione di una funzione utile ai paesani: da oggi possiamo commerciare con loro usando come moneta i nuovi smeraldi; ogni paesano vende e compra oggetti diversi in base alla sua professione. Per distinguerli bisogna fare attenzione al colore dei suoi vestiti.

Contadino: tunica marrone
Bibliotecario: tunica bianca
Prete: tunica viola
Fabbro: grembiule nero
Macellaio: grembiule bianco

>> Attenzione: non provate lo snapshot in un mondo creato precedentemente altrimenti quel mondo verrà corrotto. Lo snapshot può essere provato solo in mondi nuovi, creati apposta.

A sorpresa è stato rilasciato un secondo snapshot a distanza di meno di 24 ore dal precedente, questo è stato chiamato 12w21b.
Contiene alcuni bug fix, tra cui la correzione al colore degli smeraldi, e un’unica novità riguardo la gestione dell’inventario nella modalità creativa.

► DOWNLOAD 12w21b: http://assets.minecraft.net/12w21b/minecraft.jar

36 Risposte

  1. You already know so noticeably in relation to this specific topic, manufactured my family personally contemplate it coming from a lot of assorted aspects. Their just like women and men will not be serious unless of course it is actually one thing to obtain together with Gaga! Your special items superb. Usually manage it up!

  2. I am no longer sure the place you’re getting your info, but great topic. I needs to spend some time learning more or understanding more. Thank you for wonderful info I was looking for this information for my mission.

  3. come ai fatto a scoprire queste cose che ai detto
    e ai fatto vedere

  4. queste cose

  5. ciao sono nuovo
    come ai fatto a scoptrirli

  6. salve, ma si possono usare altre texture pack, con questa mod?

  7. ma a cosa servono gli smeraldi cioè si possono fare picconi o cose simili??

    • no , per ora solo il blocco di smeraldo, pero magari in un futuro si potranno fare oggetti interessanti.

  8. duke scusami ma esiste un sito dov’è c’è scritto tutto su minecraft dalla A alla Z?

    • C’è la wiki di Minecraft, c’è il link nelle FfAQ

  9. comunque oltre a quella piramide cen’ è anche un’ altra :
    x=277
    y=66
    z=207

  10. Non trovo la piramide😥

  11. scusa duke , ma cosa intendi con ” il mondo verrà corrotto”?

  12. Domandina… per installare gli snapshot serve minecraft originale? Ho provato ad installare il 12w21b (insomma,quello nuovo) ma caricando si blocca e dice “done loading”! Che dovrei fare?

  13. caio scusa la domanda ma io ho un server privato
    e con questa w21b non va siccome volevo aggiungerla ce un modo?
    ne faq nn ce niente al riguardo
    io uso crafbukkit o come si scrive
    puoi aiutarmi?
    o devo rimettere la vecchia jar minecraft
    ti ringrazio in anticipo ciao

  14. Ecco un altro bug, in creative la redstone torch è spenta…

  15. Ehi DUKE nel video hai mancato di dire dell’aggiunta della possibilità di scrivere un libro… Utilissimo in mappe avventura!

    • La scrittura del libri è un aggiunta vecchia, guarda i miei video precedenti e troverai la patch in cui è stata aggiunta.

      • ok🙂

  16. Fantastico, ma avrei una richiesta: puoi darci il seed del mondo con il villaggio e la piramide?

    • Il seed è : 2723252156358377690
      le coordinate sono: x:-422, y:70, z:-671

      Buon divertimento!

  17. Em ciao Duke;io ho seguito le FAQ ho scaricato il file jar (che si chiama solo minecraft e poi è un file rar zip)lo ho sostito con il mio minecraft.jar(che poi si chiama minecraft)e ho salvato il mio vecchio minecraft in una cartella.Fatto ciò ho aperto minecraft che si aggiorna e mi rimane alla 1.2.5.Why?!?!?!?!

    • Ovviamente devi decomprimere il file zippato prima di mettere i vari file al loro posto. Cerca su Wikipedia informazioni sui file .zip se non sai cosa sono.
      Ciao.

  18. ma si puo installare anche se nn ho le snapshot precedenti?

    • Sì, devi solo seguire l istruzioni nelle FAQ

      • Ma funziona solo per i premium?

  19. Ma la TMI va con questa snapshort??? (o come si scrive)

  20. ma come faccio a installarlo?

  21. Hey Duke, secondo me il tizio con il camice bianco è un Barista, non un Macellaio…comunque, bel video e bello snapshot!

  22. Duke, Nei tag hai scritto NETHER chest, al posto di ENDER chest

  23. Ma gli smeraldi come li troviamo/craftiamo ?

    • Sicuramente ci sarà tutto sul video. Non ho saputo resistere alla tentazione e mi sono guardato un video di quest’ultimo snapshot da una francese che ha battuto Duke nel tempo…ma aspetto con ansia la fine dell’upload😀

    • Sono un nuovo blocco, immagino li si potrà trovare scavando o, in alternativa (dopo aver visto il video) sarà possibile ottenerli commerciando =)

    • Gli smeraldi si trovano anche come minerali grezzi alla stessa profondità dell’oro e solo sotto il bioma “extreme hills” (quello con le montagne)

Lascia un commento

