Giocare in LAN su Minecraft

La prima cosa da sapere per giocare in LAN con un nostro amico su Minecraft è che ‘LAN’ non è sinonimo di ‘internet’.
La possibilità data dalla patch 1.3 di far entrare altri giocatori nel nostro mondo non si riferisce al giocare via internet, ma al giocare con qualcuno che è fisicamente nella nostra casa con il suo computer.

Creare una LAN vuol dire permettere a due o più computer di comunicare tra loro collegandoli con un cavo ethernet oppure tramite wireless, per farlo è sufficiente seguire una delle innumerevoli guide presenti su internet, come questa ad esempio.

Dopo aver creato la LAN bisognerà solo aprire Minecraft, entrare nel mondo, premere ESC per andare nel menù delle opzioni e premere il pulsante “Open to LAN”. Dopo aver scelto le impostazioni che preferiamo dovremo cliccare su “Start LAN world” e da questo momento tutti i computer facenti parte della nostra LAN vedranno il nostro mondo nel loro menù Multiplayer.

28 Risposte

  1. rubi

    Giocare in LAN su Minecraft |

  2. ciao persona =D

  3. Ma funziona anche con quelli che hanno minecraft craccato oppure è solo per account premium

    • io celo craccato e funzonia

  4. Non funziona!Cosa devo fare?

  5. Thanks a lot for sharing this with all folks you
    actually know what you are speaking about! Bookmarked.
    Please also visit my site =). We may have a hyperlink change contract among us

  6. duke ho una domanda che non centra la lan… cosa sono i trucchi su minecraft
    ???

    • sono quelli che puoi mettere on e off nel menù del giocatore singolo e non sono altro che i “trucchi” inseribili nella chat tipo /xp, /gamemode, /help, ecc.

    • I trucchi sono quelli che ti permettono di avere in inventario tutti i blocchi o quasi, è un mondo in cui puoi volare premendo due volte spazio e rompere blocchi cliccandoci sopra con il mouse una volta sola, puoi inserire questa modalità anche premendo il pulsante “t” e poi scrivendo gamemode1 (i trucchi devono essere abilitati da quando è stato creato il mondo)

  7. Your own write-up features proven necessary to me. It’s extremely informative and you’re naturally really well-informed in this field. You get popped my own eye in order to numerous opinion of this particular matter together with interesting and strong content material.

  8. ragazzi come faccio a trovare un altro giocatore in una partita lan? la mappa è ginormica (ride the piggy!)
    grazie a tutti!

  9. ooooooooooooooooooooooooooooooo

    ciao

  10. It’s going to be finish of mine day, however before end I am reading this great post to increase my know-how.

  11. Io di solito gioco con mio fratello….prima mi appariva il mondo a multiplayer ma ora non più.La domanda è come faccio ora afar riapparire il mondo a multiplayer e così giocarci di nuovo?

  12. ciao volevo chiederti una cosa perche sul mio minecraft non mi esce la scritta open to lan sotto che solo una grande barra che compre tutto che e quella delle opzioni non una delle opzione e una difronte dove ce open to lan mi potresti dare una mano e da molto tempo che ci provo
    rispondimi al piu presto

  13. no ci ho capito un cazzo

  14. nno sai spiegare babbeo

  15. fai schifo

  16. in adesso non riesco ad entrare il mio amico deve propio essere a casa mia pergiocare alla LAN??????????????????

  17. Ma quanto costa il cavo ”lan”

    • ma quanto costa una domanda inteligente?

      • costa il tuo italiano.. cioè un cazzo

        • Coglione 2 volte:

          1 Ha scritto un italiano perfetto.

          2 Non serve il cavo lan ma Hamachi.

  18. E io che ieri notte ho lasciato il gioco aperto in modalità Lan in attesa che qualcuno entrasse pensando di essere pubblicato in chissà quale lista. Tanto vale tornare ad usare Hamachi.
    MA vi pare che nel 2012 si debba inviatare la gente a casa per una sessione multiplayer? Ma quando le pensano ste cose sono lucidi?

  19. a me dice connection refused dall’altro computer… che si fa?

  20. ma a me non fa

  21. duke bisogna avere 2 account premium?

    • o 2 sp

Lascia un commento